
PARTNER
Avv. MATTEO MAGGIO
Diritto Industriale e Proprietà Intellettuale
Competenze
- Proprietà industriale ed Intellettuale, con specifiche competenze estese a: brevetti, marchi, design, diritto d’autore, know-how, concorrenza sleale, pubblicità
- Contrattualistica ed appalti
Esperienze
Nel 2010 inizia a collaborare con uno Studio legale di matrice civilistica, occupandosi di contrattualistica ed appalti.
Dal 2013 sviluppa le proprie competenze come Senior Associate del dipartimento di diritto industriale e concorrenza di un primario Studio milanese, specializzandosi nel contenzioso presso le Sezioni Specializzate in materia di Impresa.
Vince continuativamente i bandi di Cultore della materia e di Collaboratore dell'Università Politecnico di Milano, dove insegna tutela della proprietà industriale ed intellettuale per 10 anni (2013 - 2023). Assume il ruolo di docente presso il Master TAD (Transportation & Automotive Design) del Politecnico di Milano (a.a. 2019/2020).
È stato relatore/docente in numerosi corsi e convegni (tra gli altri, 14° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti organizzato da Convey Intelligence & Knowledge Srl, Corso di formazione "Frodi e Contraffazione nel settore alimentare" organizzato da IIR, Accademia di formazione destinata ai dottori commercialisti di Allcore Spa, etc.) e autore di diverse pubblicazioni (tra le altre, "Guida legale all'investimento in Serbia: un trattato di diritto comparato aggiornato alla riforma societaria del gennaio 2012 (legge ZOPD)", "The Italian Sounding", Guida Giuridica Italia Oggi, n. 7/2015, Convey, etc.).
Fonda Appunto.



